Tab Social
Sapzio Soci_lan
icon_FB_laterale
 

Come diventare Socio

Requisiti di ammissibilità
Possono essere ammesse alla compagine sociale:

  • le persone fisiche e giuridiche
  • le società di ogni tipo regolarmente costituite  purché risiedano o svolgano la propria attività in via continuativa nella zona di competenza territoriale della Banca di Credito Cooperativo.

Per i soggetti diversi dalle persone fisiche si tiene conto dell'ubicazione della sede legale, della direzione, degli stabilimenti o di altre unità operative.

Limitazioni all'acquisto della qualità di socio
Non possono far parte della Banca di Credito Cooperativo gli interdetti, gli inabilitati, tutti coloro che non siano in possesso dei requisiti di onorabilità determinati ai sensi dell'art. 25 del D.L. 1 settembre 1993, n.385, i falliti nonchè coloro che siano assoggettati a liquidazione coatta amministrativa.
Non possono altresì far parte della Bcc coloro che, a giudizio del Consiglio di Amministrazione, siano gravemente inadempienti verso la BCC o che abbiano costretto quest'ultima ad atti giudiziari per l'adempimento di obbligazioni da essi assunte nei suoi confronti.

Come richiedere l'ammissione alla compagine sociale
Per l'ammissione, l'aspirante socio deve compilare apposita domanda, che, debitamente sottoscritta, può essere consegnata:

  • presso un qualsiasi sportello della Bcc
  • presso l'Ufficio Affari Generali della Sede
  • per l'inoltro al Consiglio di Amministrazione che procederà alla successiva delibera. L'esito verrà comunicato al nuovo socio mediante lettera scritta inviata presso l'abitazione.